jump to navigation

“Withnail & I” e il mio racconto January 21, 2007

Posted by eliver in : Cinema, Eliver, Generale , trackback

Withnail and IE finalmente il racconto per il concorso della Big Finish è completo! Ho dovuto tagliare con la motosega circa 500 parole, ma alla fine è venuto bene, nel senso che sono riuscita a non togliere niente di essenziale. Soltanto un po’ di ciccia…
Ora mi serve un volontario madrelingua disposto a leggersi 4 paginette di Word per farmi un po’ di proofreading. Non dovrebbero esserci schifezze preoccupanti, ma una “s” può sempre scappare! Anyone, please? Please? Please-please-please-please?

E mentre metabolizzavo il racconto, ne ho approfittato per procurarmi il film che ha reso noto il caro Paul McGann al grande pubblico britannico. Si chiama “Withnail and I” di Bruce Robinson, e pare che in UK sia un cult. Vai a capire perché…
Film curioso, storia di due attori disoccupati, Withnail e Marwood, che vanno a “rigenerarsi” nella casa di campagna dello zio gay di Withnail. Lo zio Monty, infatuatosi del giovane Marwood, si imbuca per il weekend e, tra mille situazioni tragicomiche, cerca inutilmente di sedurlo. Nelle gole dei due, per tutto il film, scorre alcool a litri… oltre a una bottiglietta di liquido per accendini! Finale agrodolce, con Marwood che ottiene finalmente una parte e Withnail che, ormai solo, si lascia andare alla deriva alcolica.

Váš prohlížeč nepodoporuje Flash stáhnětě jej.

Comments»

no comments yet - be the first?