jump to navigation

Blue Mars (… e li chiamavano competitor) September 11, 2009

Posted by eliver in : Eliver, Generale, Second Life , trackback

Questa sera la vostra tecnomaga Eliver ha fatto un salto su un nuovo mondo virtuale in versione Beta, che si chiama fantascientificamente Blue Mars. A parte che con quel nome viene subito da chiedersi quando faranno Green Mars e Red Mars (la premiata trilogia marziana di Kim Stanley Robinson), anche la definizione di Beta mi è sembrata troppo generosa :(

Blue Mars

Lo sviluppo è indietro di anni luce, mancano paccate di funzionalità e molti tasti dell’interfaccia non fanno nulla. Niente zoom, niente IM, né un gran numero di features basilari a cui siamo abituati in SL. Muoversi è veramente scomodo e la personalizzazione dell’avatar lascia ancora molto a desiderare.

Torno a immergermi: seguirà breve recensione con maggiori dettagli.

Comments»

1. Izzy - 11 September 2009

Ecco cosa devo ancora fare con la mia linea internet nuova: vi devo venire a trovare!
Per giunta la mail che usavo su SL è quella vecchia, che non controllo mai. Oggì l’ho fatto è ho visto che mi sono perso un bel po’ di incontri :(
Ma non c’è un sito dove avvisate quando fate gli incontri su SL?

2. Marco (Simplicius) B. rossi - 12 September 2009

a proposito: io ho reinstallato SL dopo un bel po’ di tempo e ho preparato un avatar di cui vado assai fiero, ma al Delos Store non trovo mai nessuno…

3. Elena - Velas - 13 September 2009

provo a far fare un giretto anche alla Velas … ho detto provo 😉
grazie per la segnalazione Eliv, sei sempre preziosissima!

4. eliver - 14 September 2009

Quando ci vai, mandami un qualche tipo di messaggio, così magari proviamo insieme le quattro povere features di interazione tra gli avatar…
Insomma, non mi sembrava carino provarle con gli sconosciuti 😉

5. eliver - 14 September 2009

@Izzy: sì, abbiamo un gruppo su Facebook, si chiama Delos BookClub, dove posto sempre gli annunci. Oltre al gruppo su SL, intendo.
Annunciamo su altri potenti mezzi – come Fantascienza.com – nelle speciali occasioni, tipo presentazione di libri con autore, etc.
In programma, per ora, c’è una mezza cosa per domenica prossima, ancora in via di definizione…