jump to navigation

Angelo Vendicatore, la mia ultima fatica traduttoria October 30, 2012

Posted by eliver in : Generale , trackback

Angelo Vendicatore

Ebbene sì, finalmente sono tornata nelle vesti di traduttore letterario. Devo ammettere che questo lato della mia dimensione creativa mi mancava da morire, e ricominciare con il libro che ha ispirato la serie TV Moonlight, che amo particolarmente, è stata una grande soddisfazione.

Il romanzo di Trevor Munson è abbastanza diverso dalla serie, intendiamoci: è una specie di prequel dove Mick (Angel, non St.John) non è ancora quello che conosciamo, e Beth è la bambina bionda che il nostro investigatore vampiro preferito salva dalle grinfie malefiche di Coraline. Coraline sì, lei invece è inconfondibilmente se stessa.

La copertina di Samanta Leone è perfetta e, se posso dire, surclassa quella piuttosto generica del libro originale americano. In essa, abbastanza riconoscibile, c’è Alex O’Loughlin con la sua espressione da vampiro triste e riluttante che ha conquistato tante fangirl 😉

Il libro uscirà per Delos Books verso fine novembre.

Quindi spero che avremo l’occasione di riparlarne dopo che l’avrete letto, sia per commentare la storia sia per ricordare insieme Moonlight, una serie imperdibile per chi ama il genere, nata prima dell’hype dei vampiri di Twilight e stroncata immeritatamente alla fine della prima stagione.

Comments»

no comments yet - be the first?