jump to navigation

Abba Nila’ni è tornato. E questa volta è SF! September 12, 2014

Posted by eliver in : Eliver, Racconti , trackback

Dopo un improbo lavoro di editing e riscrittura, ho finalmente pubblicato su Amazon il nuovo Abba Nila’ni – I monasteri della Collera, che ora è diventato un romanzo di fantascienza tout-court (un altro giorno vi spiegherò il perché, se vi interessa).

Chi di voi l’aveva letto in versione “terrestre” si accorgerà che è cambiato ben poco della sostanza del libro. Nomi, luoghi e poco altro.

Per chi ancora non l’ha letto, due parole di presentazione del romanzo:

Abba Nila’ni è un’avventura che coniuga temi di grande attualità come le missioni di pace e la cooperazione nei paesi del terzo mondo con suggestioni esotiche che ritornano dal passato coloniale. Al centro della vicenda, ambientata in un futuro prossimo di colonizzazione spaziale, un mite ingegnere della Cooperazione Terrestre che, con l’aiuto di un giovane tenente della Fanteria Spaziale e di una xeno-archeologa ribelle, si batte per trovare una soluzione moralmente accettabile al sanguinoso scontro tra gli interessi economici di una multinazionale senza scrupoli e la lotta per la sopravvivenza di un’antica cultura spirituale dalle origini misteriose.

Un mix di avventura e di fantascienza militare, con molta azione e qualche intrigo interplanetario.

Spero di essere riuscita a incuriosirvi almeno un po’ :)

Per chi vuole un assaggio più abbondante c’è l’estratto del libro, scaricabile gratuitamente dal Kindle Store.

Comments»

no comments yet - be the first?