jump to navigation

Kraniologia – La cronologia dei racconti della Kranio Enterprises

Visto che la serie della Kranio Enterprises negli anni è diventata un po’ tentacolare, ho pensato di mettere ordine, realizzando un comodo elenco completo dei racconti, che sia anche una cronologia legata alle storie dei personaggi.

Prequel – eternamente in lavorazione :)

Welcome to the Maze vi accompagnerà a conoscere il locale notturno gestito dal Kranio, il Maze, nel cui ventre fumoso si muovono mutanti, virtual surfer, pusher di droghe sintetiche e killer a pagamento. Nell’entourage del Kranio non manca proprio nessuno!

Hungry Light vi farà correre sul filo della virtual rete insieme all’Ebreo, a caccia di un cyberkiller che ha preso di mira il Kranio e i suoi.

Electronic Fire – sequel di HL, eternamente in lavorazione

Origami, vincitore del premio Best of Delos del 2002, vi mostrerà la Periferia e le Wasteland attraverso la cybercam oculare di Maggie, giovane e micidiale killer in missione per conto del Kranio.

Il Maze, l’amore e l’aria condizionata si svolge dopo la missione di Maggie nelle Wastelands. Al Maze c’è una crisi da gestire e il team operativo del Kranio, nonostante il gran caldo d’agosto, è pronto a entrare in azione.

I custodi del Passato racconta il passato di Rafe Finn, l’agente privato di Origami: assoldato da una donna misteriosa per ritrovare il suo socio, si troverà invischiato in una cospirazione che affonda le radici nel passato remoto del mondo.

Clipart – Una travolgente corsa all’inseguimento di un documento scottante, contro il tempo e contro un misterioso avversario. Un romanzo che coniuga le atmosfere cyberpunk con il linguaggio dei fumetti manga. Romanzo vincitore del Premio Italia 2004.

Reveng3 (aka Beginning) – C’è un assassino che si aggira indisturbato nella Xander Enterprises, con l’ordine di togliere di mezzo David Xander. Riuscirà Jim Donnell, il nuovo responsabile della sicurezza strappato per l’occasione a un corpo antiterrorismo d’elite, a salvargli la pelle? Ma soprattutto, riuscirà a farsi accettare alla Xander Enterprises? Reveng3 è un romanzo dal ritmo serrato ma è anche una storia d’amore cyberpunk, con toni decisamente più leggeri rispetto a ClipArt, e qualche risvolto romance.

Virtual Life e Mondi in Recessione portano avanti la complicata storia tra RUE e Albert, a cavallo tra vita reale e mondi virtuali.

Leggi Kraniofuturo: i cyber-racconti del Kranio su Amazon

Leggi Loop Infinito su Amazon